Home » Benessere » Per sgonfiare la pancia, mangiate verdure

Per sgonfiare la pancia, mangiate verdure

Per sgonfiare la pancia bisogna mangiare verdure. Sembra strano ma non lo è. A volte, nonostante addominali, movimento e dieta, le donne in modo particolare continuano ad avere una pancetta prominente… tutto dovuto all’aria che ristagna nello stomaco e nell’intestino e che può essere evitata mangiando sano. Ecco quali tipi di verdure fanno al caso vostro.

Cancellate dalla vostra mente i legumi e i cereali integrali, tutti alimenti che favoriscono l’aria nella pancia e anche se fanno parte della vostra dieta per rimanere leggeri non sono assolutamente salutari per diminuire le dimensioni del vostro ventre. Quindi alternatele o meglio sostituitele con le carote, le zucchine e le patate perchè favoriscono l’idratazione e soprattutto aiutano a espellere aria e liquidi in eccesso.
Per evitare l’aria nello stomaco dovete anche evitare gli agrumi e la frutta ricca di vitamina C, invece è meglio consumare molte pere e mele in quantità decente (non troppe, perchè causano stitichezza). In quantità moderate è ottima anche la frutta tipica autunnale.

admin

x

Guarda anche

Ecco perché i giovani italiani cominciano a bere a 10 anni

I giovanissimi italiani bevono di meno, nel senso che sta lentamente passando di moda l’idea ...

Condividi con un amico