Home » Benessere » Mal di testa… vero o falso?

Mal di testa… vero o falso?

Ne soffriamo un po’ tutti e un po’ tutti tendiamo a darci delle spiegazioni, anche col classico passaparola tra amici che -come sappiamo- poco aiuta in medicina, anzi… spesso causa solo danno. Ma cosa c’è di vero e cosa di falso nelle cause del mal di testa cronico, quello che chiamiamo anche emicrania?

E’ vero che alcuni odori forti possono scatenare il mal di testa, che la terapia ad ossigeno calma la cefalea, che chi è troppo perfezionista e rigido si causa il mal di testa da solo per il troppo stress e che alcuni prodotti usati in cucina, come alcuni tipi di dolcificante hanno un effetto pesante in chi soffre già di mal di testa.
E’ falso pensare che il dolore al capo è collegato per forza a problemi oculari, o alla sinusite. L’emicrania non è un disturbo solamente femminile ma riguarda anche moltissimi uomini. Non esiste un legame accertato tra dolori di testa e problemi di tensione muscolare e infine ….fate sport tranquillamente, perchè lo sforzo fisico con influisce sul dolore più o meno intenso.

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico