Home » Benessere » Uomo alto, marito perfetto. Lo dice l'istinto animale

Uomo alto, marito perfetto. Lo dice l'istinto animale

Le donne preferiscono quelli alti. E non c’entrano niente le storielle a doppio senso sulle parti anatomiche, nè le antiche credenze secondo cui alle femmine piace essere portate in braccio dai maschi. E’ una questione di istinto animale e di reminescenze di quando si era tutti uomini e donne della preistoria.

Un tempo il maschio cacciatore si spostava a quattro zampe, finché non scoprì la capacità di sollevarsi su due piedi. Fu così che migliorò la propria vita, riuscendo a scorgere meglio le prede, a fuggire meglio dal pericolo e a sovrastare i nemici in altezza. La femmina preistorica dunque prediligeva il maschio in piedi perchè assicurava più protezione di uno quadrupede.
Ancora oggi il nostro inconscio femminile associa all’uomo alto una maggiore protezione, per cui la donna trova affascinante il metro e novanta, mentre lui continua a preferire una compagna di media o bassa altezza perchè più facile da coccolare e da salvare in caso di pericolo. Per lo stesso motivo la donna predilige il maschio muscoloso o robusto, in quanto ancora inconsciamente pensa che la forza fisica sia un segno di sicurezza per la vita propria e della prole.

admin

x

Guarda anche

Ecco come il dottor Nicola ha salvato Lia da una sindrome rarissima

Il genio non deve essere per forza una persona che riesce a creare capolavori ogni ...

Condividi con un amico