Home » Benessere » Iniezioni: addio ago, arriva l'inoculatore indolore

Iniezioni: addio ago, arriva l'inoculatore indolore

Panico da ago? Colpisce molta più gente del previsto, e a sorpresa molti più giovani maschi che donne. Considerati da sempre il “sesso forte”, a quanto pare gli uomini soffrono di più la paura di un ago che buchi il loro corpo … in modo particolare durante i prelievi di sangue ma in generale, davanti a qualsiasi inziezione.

Per loro, per i bambini, per tutti sta per finire l’incubo. Infatti è notizia recente che la OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha approvato col certificato di qualità l’utilizzo e la messa in commercio di un nuovo inoculatore assolutamente indolore, in grado di immettere il farmaco nel corpo senza bisogno di aghi.
Si tratta di un piccolo oggetto a stantuffo, simile a una siringa, ma che funziona a pressione. Imprimendo una pressione forte e decisa su uno specifico punto del corpo, si può consentire al medicinale liquido di passare attraverso i pori della pelle e di entrare in circolo nel corpo. In tal modo si può praticare l’iniezione come prima, ma senza “traumi” pungenti! Purtroppo non viene chiarito se questo metodo nuovo si usa solo per le iniezioni sottopelle (come l’insulina) o per tutte, e certamente non lo si può usare per prelevare il sangue, per cui in quel campo… l’incubo continua!

admin

x

Guarda anche

Ecco il cerotto “salvasesso”

Il sesso dopo gli “anta” … un problema, e non solo per lei, che andando ...

Condividi con un amico