Home » Benessere » Lo Zodiaco è una questione di …. salute!

Lo Zodiaco è una questione di …. salute!

Se lo dice l’Università Queen Mary di Londra sarà vero. Se ci mette la firma anche la prestigiosa Università di Oxford non c’è più nulla da dire. Come mettere in dubbio questo studio inglese che attribuisce alla data di nascita una forte influenza sulla salute dei bambini nella loro prima infanzia?

Verrebbe automatico sorridere, se tali affermazioni venissero da una rivista di astrologia o dalle parole di un “mago”, ma qui si tratta di risultati scientifici, ottenuti con metodi di studio importanti e che hanno analizzato coincidenze e ricorrenze di alcuni problemi di salute nei bambini piccoli evidenziando il filo comune che li legava: il periodo di nascita.

Per farlo sono stati analizzati 50 bambini, a partire dal cordone ombelicale dopo la nascita fino ai loro primi due anni di vita. Si è così visto che una vitamina importante come la D, ad esempio, ha aumenti o forti cali in base ai mesi in cui il bambino nasce. Così, paradossalmente, chi nasce nelle stagioni più calde risulta più debole e propenso ad ammalarsi, mentre i veri “forzuti” sono i nati in autunno, particolarmente nel mese di Novembre. Per contro, i nati in Maggio presentano addirittura il 20% in meno di vitamina D e il doppio di cellule T autoreattive, cioè quei globuli bianchi che sono spesso responsabili di malattie autoimmuni come la SLA.

admin

x

Guarda anche

Ricerca: perseveranza si apprende osservando i genitori

La perseveranza si apprende osservando i genitori. A dimostrarlo uno studio effettuato dai ricercatori del ...

Condividi con un amico