Home » Benessere » Il reggiseno? Non sostiene niente, secondo uno studio francese

Il reggiseno? Non sostiene niente, secondo uno studio francese

La domanda sorge spontanea. Ci saranno anche donne, tra i ricercatori di Besançon (Francia) che hanno dichiarato che il reggiseno è un bisogno inutile in quanto non sostiene proprio niente? Infatti tale dichiarazione suona parecchio strana, se si è donna, ma i ricercatori sembrano sicuri di sé e dei loro risultati … ancora parziali… derivati da uno studio su 130 volontarie.

Il reggiseno non servirebbe allo scopo che crediamo, dichiarano i francesi. Infatti il seno diventa bello e prosperoso solo se rimane libero, non costretto in alcun modo. Non solo, ma senza restrizione alcuna, il seno si manterrebbe anche alto e sodo, mentre col reggiseno dopo qualche anno comincerà ad afflosciarsi. Una teoria alcquanto incredibile, soprattutto se si escludono molte cause che, a parte il reggiseno, contribuiscono a rendere questa parte del corpo femminile cadente: gravidanza con allattamento, età avanzata, malattie, ecc.

I ricercatori di Besançon, comunque, ammettono che lo studio non è ancora completo. Le 130 volontarie sono state analizzate per quindici anni soltanto, mentre occorrerà arrivare almeno a venticinque anni di studio prima di avere certezze assolute. Fino ad oggi, comunque, le donne intervistate hanno dichiarato almeno un beneficio sicuro dell’assenza del reggiseno: nessuna di loro soffre di mal di schiena!

admin

x

Guarda anche

Enzima per caso … però “mangia” la plastica

Questi scienziati che letteralmente “giocano” con la materia, manipolandola e trasformandola a loro piacimento, diciamo ...

Condividi con un amico