Home » Benessere » Aggiornamento Aviaria: in Cina aumentano i casi e i morti

Aggiornamento Aviaria: in Cina aumentano i casi e i morti

Aggiornamento sulla situazione del nuovo allarme Aviaria in Cina. I casi di malattia sono saliti a 66 e si registrano purtroppo 13 decessi, quindi almeno cinque in più rispetto all’ultimo bilancio. La nuova versione della “malattia dei polli” causata dal virus H7N9 pare si stia diffondendo nel Paese asiatico ma ancora non ci sono prove che il contagio avvenga tra uomo e uomo.

Fino a ora la maggior parte dei casi si era verificata nelle regioni orientali e nei dintorni di Shanghai, ma oggi giunge notizia di una bambina di 7 anni di Pechino che presenterebbe i sintomi del virus. La piccola è figlia di titolari di un negozio di uccelli e forse ha preso la malattia stando a contatto con un animale infetto.
Non si parla ancora di pandemia perchè il numero dei casi, rispetto al “gigante” demografico cinese, è veramente esiguo e soprattutto perchè gli ultimi casi si sono verificati in regioni diverse. Dunque esiste ancora la “speranza” che si tratti di eventi circoscritti a determinate attività di allevamento e che non sia in pericolo la popolazione intera. Ulteriori sviluppi futuri chiariranno i fatti.

admin

x

Guarda anche

Ecco il cerotto “salvasesso”

Il sesso dopo gli “anta” … un problema, e non solo per lei, che andando ...

Condividi con un amico