Home » Benessere » Emergency curerà gratis anche l'Italia. Ed è polemica

Emergency curerà gratis anche l'Italia. Ed è polemica

Secondo il Movimento 5 Stelle potrebbe perfino essere il prossimo Presidente della Repubblica italiana, ammesso che lui ne sia interessato, ma fino ad allora il dottor Gino Strada continuerà la sua missione con Emergency che ha già portato aiuti, cure e salvezza di vita in molte parti del mondo.

L’organizzazione benefica, però, ora punta all’Europa. Perchè anche se non sembra, anche nel continente ricco … e in Italia soprattutto, c’è gente che non può permettersi le cure e che lotta per vivere abbandonata da tutti. Ed ecco perchè Emergency sta per lanciare una campagna di cure gratuite anche nel nostro Paese, in modo particolare per chi non può permettersi certi tipi di farmaci, di terapie e di interventi.
Una decisione che ha già suscitato polemiche in alcuni ambienti medici, che ci ricordano come noi italiani paghiamo già tramite fisco e tramite le mutue per avere il diritto alla cura gratuita in molti campi per tutti, e l’intervento di Strada è visto come un’azione sospetta o una manovra politica. La verità però è che spesso anche il Servizio Sanitario Nazionale non riesce a far fronte alle troppe necessità di una popolazione che, tra italiani e immigrati, tra disoccupati e pensionati, ha sempre più bisogno di una mano … anche per curarsi.

admin

x

Guarda anche

Un “codice” sulle pillole per gestire il farmaco

Sapete che cos’è un QR CODE… o “codice QR”? E’ quel qudratino che trovate ormai ...

Condividi con un amico