Home » Benessere » Giornata Nazionale per la Lotta alla Trombosi, nuovo nemico degli italiani

Giornata Nazionale per la Lotta alla Trombosi, nuovo nemico degli italiani

La trombosi è il nuovo nemico degli italiani, una delle cause più diffuse di morte e di disabilità per il nostro Paese, con indici di incidenza che non erano mai stati così alti come ora. A cosa è dovuto questo? A un drastico aumento dell’eccesso, sia alimentare che del vizio, in modo particolare al consumo di cibi grassi e all’abuso di cocaina, una droga molto diffusa anche tra la media borghesia delle nostre città.

Non sono soltanto i giovani ad avere poca cura della propria salute ma anche gli adulti e gli anziani e trascurando soprattutto la cura dei vasi sanguigni si formano più facilmente problemi cardiovascolari, come le trombosi, che portano a ictus e infarti. La giornata di oggi, dedicata alla Lotta alla Trombosi grazie all’interesse della Associazione per la Lotta alla Trombosi (ALT) serve a educare e informare, perchè solo così si può fare prevenzione.

Al grido di “Questa è scienza, questo è buonsenso”, la ALT invaderà pacificamente piazze e teatri italiani da nord a sud con una serie di incontri, conferenze, eventi esplicativi che mirano a informare la popolazione e a renderla consapevole del rischio. Ma ci si può tenere sempre informati sull’argomento anche seguendo da vicino i siti e i consigli dell’ALT oppure cliccando sul sito relativo alla Giornata Nazionale per la Lotta alla Trombosi, facilmente consultabile.

admin

x

Guarda anche

Per mentenervi giovani … giocate a calcio!

Diciamo la verità: in Italia non si sentiva proprio il bisogno di un ulteriore incentivo ...

Condividi con un amico