Home » Benessere » Se l'allergia blocca il sesso…

Se l'allergia blocca il sesso…

Il rapporto sessuale è qualcosa di molto delicato, perchè coinvolge insieme corpo e mente. Bisogna essere assolutamente rilassati e pronti, sia nel fisico che nell’animo, per poter godere di quel momento intimo senza intoppi e senza eccessi. Una condizione non facile da ottenere e disturbata da molti problemi, tra cui anche le allergie di stagione!

Questa proprio non ci voleva, penseranno gli uomini, più soggetti delle donne a blocchi della prestazione e cali di desiderio! Ma purtroppo è una realtà e riguarda tutti. Uno studio condotto a Cleveland ha analizzato la relazione tra l’aumento di starnuti, lacrimazione degli occhi e difficoltà respiratorie e l’attività sessuale di alcuni soggetti campione (700 persone, tutte allergiche) messi a confronto con altri gruppi di controllo di gente sana.

Tutti venivano invitati a descrivere il loro rapporto col sesso, inclusi i problemi che venivano riscontrati. Rispetto ai “sani”, nel gruppo delle persone allergiche dichiarava problemi nella sfera sessuale l’83% dei soggetti. Per paradossale che possa sembrare, per curare questo problema occorre (oltre a una buona terapia di integratori) fare tanto… tanto sesso! Infatti -per quanto sembri strano- il naso e i genitali sono connessi agli stessi centri del sistema nervoso e una forte attività sessuale può costringere il sistema nervoso a restringere i capillari, fermando così anche lo starnuto e la lacrimazione.

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico