Home » Benessere » Bimbo di oltre 6 kg nato a Milano da mamma egiziana

Bimbo di oltre 6 kg nato a Milano da mamma egiziana

Un super-bimbo nato a Milano da madre egiziana sta facendo gridare al record, se non mondiale (detenuto da un bebé gigante messicano) per lo meno italiano. Infatti pesava alla nascita 6,3 kg ed è stato necessario un taglio cesareo e un intervento di un’ora per poterlo portare alla luce. Tre ginecologi e una intera equipe della clinica Mangiagalli hanno operato questo parto record.

La mamma del bambino, una signora di 35 anni anche lei molto sovrappeso, aveva già avuto due figli e tutti e due con parto cesareo in quanto anche loro sopra i 4 kg, e inoltre quest’ultimo bambino era posizionato podalico dunque i rischi erano tanti, acuiti dal peso eccessivo che già da solo fa segnare un record. Certo non si tratta di un caso unico al mondo ma nel nostro Paese era successo rarissime volte e comunque con molte meno complicazioni, in passato.
Ora naturalmente il bambino verrà sottoposto a tutti i controlli del caso più altri controlli speciali per il peso, la glicemia e il diabete gestazionale. Bisognerà anche tener d’occhio i cambiamenti della sua salute, dato che la madre non aveva più fatto ecografie da diversi mesi e non aveva seguito l’evolversi dello sviluppo del figlio, mettendo anche a rischio la sua vita e la propria. Ma c’è da credere che tutto andrà per il meglio e che entrambi torneranno a casa sani e felici… del record raggiunto.

admin

x

Guarda anche

Vaccini: sta per scadere la proroga

Il Ministero della Salute ha voluto chiudere tutti e due gli occhi, dopo il primo ...

Condividi con un amico