Home » Benessere » Ginnastica dopo-parto? Fatela col bimbo in passeggino

Ginnastica dopo-parto? Fatela col bimbo in passeggino

Un’idea geniale, venuta a due istruttrici di ginnastica nel momento in cui anche loro sono diventate mamme. Perchè non mettere insieme il mestiere più bello del mondo con la necessità estetica di tornare in forma dopo la gravidanza? Così Elaine Barbosa e Monica Taranto hanno inventato MAMMAFIT.

Non solo una terapia ma una vera associazione sportiva, oggi riconosciuta dal CONI, MammaFit prevede una serie di esercizi ginnici per le neomamme che possono essere fatti con il bebé accanto, senza lasciarlo a nonni o baby sitter. Così il passeggino del figlio diventa una mini-palestra portatile, dove il manubrio è una sbatta per fare piegamenti o stretching, mentre il movimento che ciò provoca culla il bambino!
Passeggiate nel parco col passeggino, sollevarlo su per le scale, o semplicemente una corsetta col bimbo attaccato al marsupio sul petto, a fare da “peso” oltre che da vicinanza “coccolosa”. In tal modo la mamma torna in forma, non perde di vista il figlio e il bambino potrà trarre beneficio dalla vicinanza del corpo della madre.

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico