Home » Benessere » Giovanni Paolo II santo? I medici dicono di sì

Giovanni Paolo II santo? I medici dicono di sì

Perchè un grande Papa diventi santo occorrono anche i pareri dei medici. E’ inevitabile, perchè la santità è data dai prodigi, dai miracoli, e il miracolo è qualcosa che la scienza non può spiegare. Papa Giovanni Paolo II è morto nell’aprile del 2005 e da allora è stato pregato da una moltitudine di cattolici nel mondo. Sono tante le testimonianze di miracoli avvenuti grazie a lui, ma occorrono le prove.

Oggi, forse, quelle prove ci sono e arrivano grazie a una commissione medica voluta dal Vaticano che ha coinvolto medici importanti. Tutto è stato fatto in segreto, analizzando la presunta guarigione miracolosa dalla malattia di una persona alla Congregazione Vaticana per i Santi. Dopo la prima testimonianza ne occorreva una seconda ed entrambe devono poi essere supportate da evidenti impossibilità di spiegare la guarigione da parte del medico.
Due medici della consulta sono dunque stati chiamati anche a esaminare questo nuovo caso, tra di loro anche uno dei medici che ebbe in cura Papa Wojtyla negli ultimi anni. Entrambi i dottori hanno dato un parere favorevole. I fascicoli sono inoltre stati esaminati anche da una nuova commissione di sette medici, e ancora una volta i pareri sono stati favorevoli. Dunque pare che nessun ostacolo, neppure la scienza, sia rimasta a dividere il papa tanto amato dal traguardo della santità che potrebbe essere dichiarato dall’attuale pontefice, Francesco, già nel prossimo inverno.

admin

x

Guarda anche

Una “buona” cura preventiva per l’infarto? Lo yogurt

Mangia yogurt e campa cent’anni. O per lo meno, se ti ammalerai, non sarà per ...

Condividi con un amico