Home » Benessere » Cuochi in TV… ricette troppo grasse. Ma in Italia si mangia sano

Cuochi in TV… ricette troppo grasse. Ma in Italia si mangia sano

La Prova del Cuoco e le Ricette della Parodi sono la colonna musicale del nostro mezzogiorno e, diciamolo pure, anche lo stimolo migliore del nostro appetito! Eppure dovremmo stare attenti perchè la maggior parte delle ricette presentate in TV sono troppo grasse e troppo ricche, capaci di farci ingrassare e ammalare facilmente.

Lo dice uno studio britannico pubblicato dalla rivista Food and Public Health, dopo esser stato portato a termine presso l’Università di Coventry esaminando oltre 900 ricette, anche di chef importanti, e controllandone calorie, proteine e effetti sull’organismo. Soltanto il 13% di questi sono risultati sani e genuini, adatti a una alimentazione equilibrata! Troppi grassi, troppa frittura, troppo sale e anche un eccesso di vino consigliato, secondo la ricerca inglese.
Secondo lo chef italiano Cerea, però, qui da noi questo rischio non si corre. La cucina mediterranea è garanzia di mangiare sano e naturale, col giusto equilibrio di grassi e proteine. Inoltre, abbiamo la garanzia delle guide Michelin e del Gambero Rosso che controllano che i piatti descritti siano sempre buoni per la salute di chi legge.

admin

0 Commenti

  1. …in Italia si mangia sano e si muore (prematuramente) grassi!! È questo anche il titolo di un libro che ne spiega i motivi e indaca LA soluzione per prevenire e combattere l’incipiente obesità senza rinunciare a cibi e bevande preferite! http://www.lastampa.it/2010/09/08/scienza/benessere/alimentazione/come-mangiare-sano-e-morire-grassi-H7idfR1DFAGzx9nGqzCwgK/pagina.html

x

Guarda anche

Giornata Mondiale Contro il Cancro Infantile: servono cure mirate

Ogni tre minuti nel mondo un bambino muore di cancro. In occasione della XVI Giornata ...

Condividi con un amico