Home » Benessere » Italiani più obesi, anche per colpa del 25 aprile!

Italiani più obesi, anche per colpa del 25 aprile!

L’Italia è sempre più “obesa”, con dati allarmanti soprattutto per la salute dei piccoli e dei più anziani. Mangiamo male e con troppa fretta, aumentando zuccheri, grassi ed eccessi di ogni tipo. Come se ciò non bastasse, includiamo il cibo anche nelle giornate che dovrebbero essere dedicate allo sport e al movimento, come le feste di primavera, 25 aprile e 1 maggio.

Uno studio condotto dal dottor Emanuele De Nobili, direttore sanitario della beauty farm Villa Eden Leading Health Spa di Merano (Bolzano) ha infatti notato che quando le feste di primavera cadono vicino ai week-end, come quest’anno, i “ponti” lavorativi favoriscono un consumo di cibo talmente elevato da far guadagnare fino a 3kg in più ad ogni persona.

Le “passeggiate” del 25 aprile e del 1 maggio, a cui si è da poco aggiunto anche il 2 giugno, Festa della Repubblica, un tempo erano caratterizzate da un veloce pic-nic a base di panini e frutta e da lunghe escursioni in allegria. Oggi, invece, sempre più persone passano l’intero pomeriggio seduti su un prato a consumare pranzi degni di Capodanno! E non ci si muove quasi più. Se si pensa poi che molta gente trascorre queste feste dentro i centri commerciali, si capisce fino a che punto si estende il danno.

admin

x

Guarda anche

Ecco alcuni consigli per usare bene la Curcuma

Anti infiammatoria, anti tumorale, protettiva del sistema immunitario … buona. Ecco molti dei vantaggi e ...

Condividi con un amico