Home » Benessere » Il telefonino come lo sbadiglio: è contagioso

Il telefonino come lo sbadiglio: è contagioso

Avete presente quando l’amico di fronte a voi sbadiglia e due minuti dopo non potete resistere dall’imitarlo? Ecco, l’uso del telefonino è altrettanto contagioso. Lo ha scoperto una ricerca condotta nel Michigan, USA, dopo aver osservato per 4 mesi gli avventori di una tavola calda in città.

Le persone che si sedevano per consumare, che fossero sole o in compagnia, usavano il telefonino almeno una volta tutte quante. Le donne lo usavano molto più degli uomini, ma ciò che li legava tutti in un filo comune era che tutti prendevano in mano il cellulare se vedevano qualcuno farlo nei dintorni.
Un’azione automatica, indipendente dal ragionamento: se una persona accanto a noi comincia a digitare o a navigare usando il telefono, subito ci viene voglia di imitarla.
A confermare questa tesi, la ricerca statistica fatta su alcuni gruppi di studenti, i quali dichiaravano che la voglia di usare il cellulare aumentava di molto nel momento in cui un compagno di banco o di stanza cominciava a usarlo poco prima. Saremo quindi condannati a disintossicarci dal “virus del telefono” anche noi?

admin

x

Guarda anche

Enzima per caso … però “mangia” la plastica

Questi scienziati che letteralmente “giocano” con la materia, manipolandola e trasformandola a loro piacimento, diciamo ...

Condividi con un amico