Home » Benessere » Nuova SARS: un contagio anche in Francia

Nuova SARS: un contagio anche in Francia

Il ritorno della SARS, la malattia che mise in ginocchio l’Asia una decina di anni fa, è caratterizzato dalla variante di un virus nuovo di zecca (NoCV) e dal sospetto che adesso si trasmetta più facilmente da uomo a uomo, mentre prima era un passaggio che si verificava dal contatto dell’uomo con alcuni ambienti animali infetti.

Già qualche mese fa, in Inghilterra e Danimarca, si erano verificati contagi con questo nuovo virus che aveva colpito 18 persone in Europa, quasi tutte di ritorno da viaggi in Asia e nei Paesi Arabi, tranne due delle vittime che non si erano mai mosse dal continente. Da qui il timore che il contagio sia ormai trasmesso anche in ambienti puliti, e tra esseri umani.

La notizia di oggi ci porta in Francia, dove un uomo rientrato da un viaggio negli Emirati Arabi ha sviluppato gravi problemi respiratori e dopo il ricovero si è aggravato. Oggi è in rianimazione e i sintomi lasciano pensare al contagio della Nuova SARS per cui si riterrebbe necessario l’accertamento e l’eventuale isolamento del paziente. In questo anno, il ritorno della malattia casuata dal nuovo Corona Virus ha già causato 30 morti.

admin

x

Guarda anche

Ecco il cerotto “salvasesso”

Il sesso dopo gli “anta” … un problema, e non solo per lei, che andando ...

Condividi con un amico