Home » Benessere » Viaggi della Speranza: sconto sul biglietto aereo per chi deve curarsi

Viaggi della Speranza: sconto sul biglietto aereo per chi deve curarsi

Ogni giorno è un dramma che colpisce centinaia di persone e le loro famiglie. Sono i malati gravi, i pazienti affetti da patologie rare o difficili che necessitano di cure specialistiche spesso presenti solo in alcuni “centri di eccellenza” in Italia. E’ così che nascono i viaggi della speranza, che tolgono risorse economiche alle famiglie e a questo Alitalia insieme ai maggiori ospedali specialistici italiani pone rimedio.

L’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù, l’Istituto Ortopedico Galeazzi, il Policlinico San Donato, l’Ospedale San Raffaele e l’Istituto Neurologico Carlo Besta … sono noti ognuno per una o più cliniche specialistiche in grado di offrire cure valide anche a malattie molto gravi. Ogni anno si muovono verso questi centri famiglie intere che poi, oltre ad assistere i propri cari, dovranno affrontare spese di alloggio e di vitto. Per lo meno, adesso, risparmieranno sul prezzo del viaggio.

L’iniziativa della compagnia di bandiera italiana, in collaborazione con l’Istituto Europeo di Oncologia (Ieo) e l’Istituto clinico Humanitas di Milano e il Gaslini di Genova permetterà a questi pazienti e ai loro accompagnatori di viaggiare con la riduzione del 50% sui biglietti aerei. Basta che dimostrino con i certificati medici di essere in partenza per seguire determinate cure in qualcuno di questi ospedali e acquistando il biglietto tramite il servizio messo a disposizione dai centri di eccellenza stessi, partiranno da qualsiasi aeroporto italiano con questo sconto prezioso.

admin

x

Guarda anche

Bambini che dormono male invecchiano prima

Il sonno dei bambini è legato alla longevità. A sostenerlo è uno studio condotto da ...

Condividi con un amico