Home » Benessere » Domenica 12 maggio, tornano in piazza le azalee dell'AIRC

Domenica 12 maggio, tornano in piazza le azalee dell'AIRC

Chissà perchè si associa sempre la festa più dolce dell’anno, dedicata alla mamma, con il cancro? Sembra quasi che il cancro minacci soltanto le mamme … invece minaccia tutti, anche i papà, anche i giovani, perfino i bambini piccoli. Ed è forse per questo che l’AIRC ha scelto il giorno della Festa della Mamma per scuotere l’istinto materno di tutti gli italiani nei confronti di chi sta male.

Torna domani, 12 maggio, la giornata delle azalee per sostenere la ricerca contro il cancro. La giornata promossa dall’AIRC vedrà protagonisti in quasi tutte le città italiane 25.000 volontari e moltissimi ricercatori e medici che offriranno la propria presenza e la propria competenza anche per informare. Fare un gesto d’amore per la propria madre, comprando una piantina, significherà anche sostenere gli studi contro il cancro ma anche ascoltare consigli utili su come gestire la prevenzione.

La giornata di domani sarà più focalizzata sui tipi di cancro che colpiscono le donne, ma in generale è un appello rivolto a tutti e per tutti. La ricerca, tra l’altro, non delude mai e pur lavorando spesso in situazioni di estremo disagio e con poco sostegno da parte delle istituzioni riporta vittorie considerevoli e documentate ogni anno con puntualità. Per sapere quali sono le piazze coinvolte dal progetto, basta cliccare sull’apposito sito e scorrere l’elenco.

admin

x

Guarda anche

Vaccini: come superare paure dei bambini

È molto comune tra i bambini la paura di sottoporsi ai vaccini. Come è noto, ...

Condividi con un amico