Home » Benessere » Se il sapone si può anche mangiare…

Se il sapone si può anche mangiare…

Una trovata pubblicitaria? Una barzelletta? No, molto di più … una realtà. Alcuni prodotti per la cosmesi prodotti al giorno d’oggi sono talmente naturali e innocui che si possono mangiare veramente. Si tratta per lo più di saponi, creme e prodotti per la pelle ma non è escluso che un domani rientri in questa categoria anche lo shampoo!

Ditte come AVEDA o come la MARSHMALLOW si stanno specializzando proprio in questa nuova idea di prodotto di bellezza, che poi copia le tecniche cosmetiche del passato, quando l’uovo e l’anguria, il fango o il pasticcio di verdure detergevano la pelle meglio di ogni altra cosa! La cosmesi che passa da dentro il corpo, oltre ad agire due volte meglio, dato che entra in circolo ovunque è anche una sicurezza in casa dato che spesso certi prodotti vengono scambiati dai bambini per marmellate e pasticcini.
Inoltre, la possibilità di mangiare un sapone o una crema antirughe dà al cliente l’idea che quel prodotto sia davvero fatto con elementi naturali, che non fanno male e che non provocano allergie di nessun tipo. Da non confondere con altri prodotti, come i saponi a forma di dolcetto … idea stravagante di una casa di cosmesi francese che ha già tratto in inganno qualcuno, con conseguenze poco piacevoli per lo stomaco!

admin

x

Guarda anche

Vaccini: come superare paure dei bambini

È molto comune tra i bambini la paura di sottoporsi ai vaccini. Come è noto, ...

Condividi con un amico