Home » Benessere » Abituate i vostri bimbi ai germi. Non soffriranno mai di allergie

Abituate i vostri bimbi ai germi. Non soffriranno mai di allergie

Dopo i canadesi che dichiarano che “mangiare le caccole non fa male”, ecco la teoria degli svedesi secondo i quali quando il ciuccio del bambino cade a terra non va lavato! Esagerazioni a parte, il succo di entrambe queste strane teorie è uno solo e potrebbe anche non essere sbagliato: abituare i bambini ai germi fin da piccoli impedirebbe loro di diventare adulti allergici!

Quando il ciuccio del vostro bimbo cade a terra e vi affrettate a lavarlo e bollirlo per eliminare i germi e i batteri, forse state facendo un danno. Studi condotti a Goteborg, in Svezia, infatti hanno dimostrato la teoria che tanti medici ripetevano da anni: in assenza dei malanni infantili, il corpo non sviluppa anticorpi e la persona non sa più difendersi da attacchi ben peggiori.
Se il vostro bimbo sputa il ciuccio per terra, dovete rimetterglielo in bocca senza lavarlo. In tal modo, pasteggiandolo tra le gengive, probabilmente permetterà ai germi di insediarsi nel suo corpo e soffrirà di qualche infiammazione o di qualche febbre passeggera ma allenerà il proprio sistema immunitario a combattere, crescendo così forte, sano e assolutamente immune dalle allergie da adulto.

admin

x

Guarda anche

Si testa anche in Italia la prima cura contro la SMA

Si farà in Italia la sperimentazione della prima terapia al mondo per il trattamento dei ...

Condividi con un amico