Home » Benessere » E' italiana la maglietta "salvacuore" per bambini

E' italiana la maglietta "salvacuore" per bambini

Verrà presentata a Torino, città presso cui viene anche prodotta (dalla MTM Tech) una maglietta molto speciale che permetterà di ottenere la massima sicurezza per la salute dei bambini e permetterà a loro e ai loro genitori di dimezzare le degenze ospedaliere. Si chiama “maglietta salvacuore” ma un vero e proprio nome ancora non ce l’ha.

Forse lo scopriremo quando verrà presentata a tutti, presso il reparto di Cardiologia dell’ospedale Infantile Regina Margherita della Città della Salute e della Scienza, in occasione della partenza del progetto “Happy Heart” domani 29 maggio. La maglietta è dotata di sensori particolari, in quanto lavabili e riapplicabili, e viene data ai bambini che presentano anomalie cardiache, aritmie e altri problemi legati al cuore. Di solito questi bimbi rimangono settimane in ospedale per essere monitorati meglio ma con questa maglietta potranno tornare a casa prima.

I sensori della maglietta comunicheranno con i medici e trasmetteranno i dati relativi al cuore, ma anche alla respirazione e al carico di ossigeno nel corpo. Il bambino verrà seguito mentre vivrà la sua vita normale a casa, a scuola, mentre gioca o mentre dorme. In tal modo, lui e la sua famiglia saranno più liberi, e anche più tranquilli con la consapevolezza che l’emergenza è sempre sotto controllo. Un capo di abbigliamento “su misura, non pret à porter, ma non per questo più costosa, anzi umana, etica ed economica“… come recita lo slogan dell’ospedale torinese. Un capo che potrà salvare la vita a molti e che potrebbero apprezzare molto anche gli adulti…

admin

x

Guarda anche

Psicologia: ecco come “insegnare” le emozioni ai bimbi

  Brutto da dire, ma di questi tempi le emozioni “vanno insegnate”. Un tempo bastava ...

Condividi con un amico