Home » Benessere » Sesso: il nuovo Kamasutra è pieno di inesattezze e fa male ai giovani

Sesso: il nuovo Kamasutra è pieno di inesattezze e fa male ai giovani

Quel libro proprio non funziona!”, parola del dottor Vincenzo Puppo, medico-sessuologo, ricercatore escrittore, del Centro Italiano di Sessuologia (CIS), che conosce la materia e sa fare i dovuti confronti. Il libro che non funzionerebbe è il manuale d’amore, già eletto “nuovo Kamasutra”, dal titolo Make Love. Un manuale d’educazione sessuale, scritto dalla sessuologa Ann-Marlene Henning e dalla giornalista Tina Bremer-Olszewski.

Il libro tedesco dell’anno, che sta spopolando tra i giovani in Germania e anche da noi, secondo gli esperti è invece una trappola poco raccomandabile. Tanto per cominciare, non è possibile sfogliarlo prima dell’acquisto … devi prima sborsare 18 euro e solo dopo capire di che parla. E parla di concetti banali e superati, con tante inesattezze, poca attenzione al coinvolgimento emotivo dell’amore e troppa al sesso fine a se stesso. Le tante fotografie che lo corredano non sono per niente educative o esplicative, ma solo fotogrammi fortemente pornografici con scarse spiegazioni.

Se in Germania lo adottano perfino nelle scuole per l’educazione sessuale, il dottor Puppo mette in guardia l’Italia: “Assolutamente MAI adottare questo libro a scuola! Fa malissimo ai giovani perchè non aggiunge niente di nuovo a quanto saputo e non spiega bene nemmeno il vecchio!”. Una spesa inutile, insomma, e a chi lo paragona al Kamasutra l’esperto risponde con un concetto ineccepibile: il Kamasutra prima di essere un manuale del sesso era un trattato di filosofia e di pensiero. Nulla a che vedere con la crudezza del “Make Love”.

admin

x

Guarda anche

Mente e corpo: vive più a lungo chi ha “carattere”

TESTARDI E DETERMINATI, ecco come sono i soggetti che campano cent’anni! Lo rivela uno studio ...

Condividi con un amico