Home » Benessere » Sesso orale e cancro: il dramma di Michael Douglas

Sesso orale e cancro: il dramma di Michael Douglas

Se ne era parlato non molto tempo fa, esiste una correlazione tra il cancro alla bocca e alla gola e il sesso orale. Quasi sempre c’entra il virus Hpv, ma anche qualsiasi altro tipo di batterio infiammatorio che colpisce solitamente le zone intime e che, se non viene curato come si deve, degenera. A farne le spese, anche l’attore Michael Douglas.

Douglas, famoso per aver avuto problemi di “dipendenza sessuale” da giovane, al punto da ricoverarsi in clinica per guarirne, ha frequentato molte donne nella sua vita e praticato diverse forme di rapporto sessuale tra i quali, di più, prediligeva il sesso orale. Il contatto tra la sua bocca e gli organi genitali delle sue donne ha permesso la trasmissione diretta … e senza protezione alcuna … di alcuni virus che hanno attaccato il suo corpo.

In questo caso il colpevole è il Papillomavirus Umano, l’Hpv appunto, ma ci sono tante altre malattie sessualmente trasmissibili che possono essere contratte con questi rapporti sessuali estremi e senza protezione. Un messaggio per i giovani, che di questi tempi sottovalutano i preservativi e i consigli degli esperti. E’ sempre meglio avere rapporti sessuali “normali”, possibilmente con persone che si conoscono e di cui ci si fida, e possibilmente protetti … perchè la gravidanza non è l’unico effetto indesiderato del sesso.

admin

x

Guarda anche

Ecco il cerotto “salvasesso”

Il sesso dopo gli “anta” … un problema, e non solo per lei, che andando ...

Condividi con un amico