Home » Benessere » Marcia di beneficenza contro il cancro, il 9 giugno a Monza

Marcia di beneficenza contro il cancro, il 9 giugno a Monza

Giunge alla 34a edizione la marcia di beneficenza che ogni anno si svolge a Monza, dentro il famoso autodromo della formula 1 e infatti così si chiama anche la marcia, in onore di questa città che si dedica in tutto e per tutto alle corse … anche quando si tratta di corse per fermare il cancro.

Una “corsa” che può vincere solo la ricerca, e per vincere deve avere i mezzi. La ricerca italiana conta moltissimo sugli aiuti dei privati, sulle raccolte fondi e quella organizzata dalla LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori) domenica 9 giugno a Monza nasce anche per questo. Grazie alle quote di partecipazione (8 euro a persona) tutti i corridori che interverranno contribuiranno a finanziare attività importanti come borse di studio per il Reparto di Oncologia Medica dell’Azienda Ospedaliera San Gerardo, campagne di prevenzione e di informazione a livello nazionale e locale.
Ci si ritroverà tutti alle otto del mattino dentro l’autodromo (ingressi da Vedano e S. Maria alle Selve con possibilità di parcheggio interno) per la partenza che è prevista “dalle 9 in poi”. Sarà una festa della primavera, un incontro con la gente e con lo sport che aiuterà la scienza a lavorare per sconfiggere il cancro. Per maggiori informazioni contattare 02 49521 e il sito: www.marciaformula1.liltmilano.org, oppure direttamente il sito della LILT di Milano (www.legatumori.mi.it)

admin

x

Guarda anche

Enzima per caso … però “mangia” la plastica

Questi scienziati che letteralmente “giocano” con la materia, manipolandola e trasformandola a loro piacimento, diciamo ...

Condividi con un amico