Home » Benessere » Myskincheck … come imparare a proteggersi dal sole

Myskincheck … come imparare a proteggersi dal sole

Uno studio del 2012 condotto su popolazioni di adulti (2100 soggetti) e di bambini (141) lo scorso anno aveva lasciato l’amaro in bocca. Quasi nessuno usava creme protettive sotto il sole, quasi nessuno sapeva quali erano le ore migliori per esporsi. Nemmeno i meridionali, abituati ad affrontare il sole da sempre.

E’ per questo che il tour di Myskincheck (in italiano: il mio controllo della pelle) partirà proprio dal sud, da Napoli, piazza Vittoria, il 12 e 13 giugno prossimi. Proprio a Napoli, infatti, si sono avuti i risultati più sconcertanti: oltre il 90% dei napoletani non usa creme solari e quei pochi che le usano non conoscono i livelli di protezione e scelgono sempre quelli inferiori a 30.

Myskincheck offrirà -oltre alle dovute informazioni sull’argomento- anche visite gratuite di controllo e una dettagliata campagna di informazione e prevenzione contro i melanomi, tumori molto aggressivi della pelle che si sviluppano con l’eccessiva esposizione al sole, soprattutto nelle ore più calde del giorno (tra le 10 del mattino e le 17).

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico