Home » Benessere » Sesso: la felicità è almeno una volta a settimana (come in casa Zuckerberg)

Sesso: la felicità è almeno una volta a settimana (come in casa Zuckerberg)

Il sesso fa bene, più se ne fa e meglio è. Sono in tanti a dirlo perchè l’attività sessuale è un vero toccasana per molti aspetti della salute fisica e mentale umana. Col sesso si fa attività fisica intensa, e ci si mantiene in forma; si tiene allenato il cuore e si vivacizza il flusso circolatorio; col sesso ci si rilassa e ci si calma, eliminando stress e pensieri preoccupanti.

In tutto questo è ben chiaro che fare sesso più volte a settimana farebbe bene a tutti, anche se gli uomini in media hanno più esigenza delle donne. Per una sana attività sessuale, l’ideale sarebbe farlo per lo meno una volta a settimana, come sa bene la moglie di Mark Zuckerberg (il papà di Facebook). La signora Priscilla Chan Zuckerberg, infatti, ne è talmente convinta da averlo fatto scrivere nero su bianco sul contratto prematrimoniale: che il marito garantisca il sesso almeno una volta a settimana.

In realtà, quello della signora Zuckerberg, è un metodo estremo. Il sesso funziona solo se è spontaneo e libero da parte di entrambi. Forzarlo o deciderlo a tavolino non ha senso e non fa bene alla coppia. Non per niente uno dei problemi più discussi è quanto e come fingano le donne, dato che spesso succede che le esigenze non si incontrino e che le signore si concedano al partner con poca voglia o contro voglia. Resta il fatto che il sesso senza sentimento è poco romantico e diventa uno sforzo, non più un beneficio del corpo umano. Si spera che lo sappia anche la coppia più importante di Facebook!

admin

x

Guarda anche

Ecco tutti i danni di San Valentino

Festa romantica, festa sognante, festa dell’amore … Macché! San Valentino a volte può essere deleterio, ...

Condividi con un amico