Home » Benessere » Deciso sciopero nazionale dei medici in luglio

Deciso sciopero nazionale dei medici in luglio

Hanno scelto luglio per farsi ascoltare, perchè proprio nel mese più caldo dell’anno la gente ha bisogno di aiuto e quando non ne trova entra nel panico. Un Paese intero nel panico costringe un governo ad aprire le orecchie e ad ascoltare le ragioni del dissenso. Ecco perchè lo sciopero nazionale di tutti i medici è stato deciso per questo mese.

La fonte è l’ADN KRONOS che rilancia la notizia saputa in anteprima dai vertici dei sindacati di categoria. Non esiste ancora una data precisa, ma non ci sono dubbi: sarà in luglio! Il problema dei medici, talmente grave da dover essere portato in piazza in piena estate, è l’estensione al 2014 del blocco della contrattazione nazionale e aziendale in vigore dal 2009. Le proteste dei medici solitamente sono molto severe e sono sempre ascoltate in buona parte, ma ultimamente i problemi persistono.
Lo sciopero di luglio vuole invitare non solo le autorità ma anche i semplici cittadini a evidenziare le difficoltà con cui questi professionisti devono svolgere il loro importante compito lavorativo, grazie al quale salvano molte vite umane. Rispetto, considerazione e valore dei diritti sono la marcia fondamentale per continuare a crederci.

admin

x

Guarda anche

Un “codice” sulle pillole per gestire il farmaco

Sapete che cos’è un QR CODE… o “codice QR”? E’ quel qudratino che trovate ormai ...

Condividi con un amico