Home » Benessere » Il primo luglio scioperano gli ortopedici ospedalieri

Il primo luglio scioperano gli ortopedici ospedalieri

E’ stato deciso che sarà luglio il mese caldo della sanità nazionale, con diversi scioperi dei medici sparsi per il territorio e la minaccia di un grande scioperp globale che paralizzerebbe tutto il sistema sanitario. Non si hanno notizie ancora certe dai sindacati, ma pare che al momento partiranno gli ortopedici ospedalieri, giorno 1 luglio.

Alcune regioni, come l’Emilia Romagna, hanno diffuso comunicati per informare la gente sui disagi di questa giornata che vedrà i medici ortopedici ospedalieri astenersi dai loro impegni lavorativi nell’ambito dello sciopero per le richieste avanzate al governo. In occasione della proclamazione di tale sciopero, tuttavia, in Emilia Romagna ma non solo saranno comunque garantite le prestazioni urgenti.
I medici italiani scioperano contro le problematiche relative alla responsabilità professionale e al contenzioso medico legale decisamente insostenibile e rivendicano i propri diritti anche a costo di creare problemi ai propri assistiti.
Ma la coscienza medica va oltre le necessità etiche ed economiche e ci sarà sempre un camice bianco pronto a dare la propria opera in caso di eventi calamitosi, di incidenti, di urgenze improvvise. Questa disponibilità del medico per pura coscienza però non deve sminuire agli occhi delle autorità competenti l’importanza di questo sciopero.

admin

x

Guarda anche

Allergie alimentari, prevenirle in gravidanza e allattamento

In gravidanza e allattamento è possibile prevenire le allergie alimentari dei più piccoli. A sostenerlo ...

Condividi con un amico