Home » Benessere » La miglior ginnastica estiva? Il sesso, parola di Belen

La miglior ginnastica estiva? Il sesso, parola di Belen

Lei giura di farlo ogni giorno, magari esagerando un po’ … a meno che Stefano Di Martino non sia superman in incognito, ma al di là delle parole tanto torto Belen Rodriguez non ha. Fare sesso è una ginnastica ottima per far star bene il corpo e lo spirito, in modo particolare d’estate. La ventinovenne showgirl argentina, che non può fare a meno delle prime pagine sui giornali rosa, lo ribadisce entrando anche nei particolari (“Avrei dovuto evitare, dopo il parto, perchè fa davvero male… ma ho provato lo stesso“) e conferma una teoria che molti esperti di benessere ripetevano da tempo.

I rapporti sessuali sono una esplosione di eventi che, nell’insieme, coinvolgono tutto: muscoli, circolazione sanguigna, organi interni, benessere psichico. Fare sesso significa fare un’attività fisica che mantiene in forma, che fluidifica la circolazione e allena cuore e polmoni. Inoltre, la sudorazione che pervade l’intero corpo aiuta la pelle a depurarsi e a mantenersi liscia ed elastica. Le endorfine che si liberano dopo il raggiungimento dell’orgasmo agiscono invece sul cervello, rilassandolo, favorendo il sonno e ricaricandolo dunque di nuova energia.
Belen giura che il sesso serve anche a “dimenticare le critiche” delle persone pettegole e maligne che a suo dire “la invidiano”. In effetti fare l’amore è una piacevole distrazione che consente di isolarsi dal mondo e di vivere qualche minuto o qualche ora in un universo parallelo privato. Ma attenzione, avvertono gli esperti, il troppo sesso potrebbe anche portare a certe forme di dipendenza che non sempre sono piacevoli. Mickey Rourke insegna.

admin

x

Guarda anche

Yoga, benefici per grandi e piccini

Lo yoga fa bene a grandi e piccini. A rivelarlo è uno studio dell’Università canadese ...

Condividi con un amico