Home » Benessere » Gli sciacqui con olio di sesamo curano bocca, denti e … altro

Gli sciacqui con olio di sesamo curano bocca, denti e … altro

L’Occidente sempre più alla scoperta dell’Oriente e di antiche tecniche che, in forma diversa, probabilmente usavano anche i nostri italianissimi bisnonni. Nei testi medici indiani, come il Charaka Samhita, ad esempio si è riscoperto lo sciacquo con l’olio di sesamo. Un toccasana per la bocca ma non solo.

Dopo il lavaggio dentale, fare sciacqui e gargarismi con l’olio di sesamo igienizza i denti e le gengive, pulisce la bocca e dona elasticità alla mascella e chiarezza alla voce. Un piccolo miracolo della natura che l’Occidente ha ritrovato grazie all’Accademia delle Scienze russa, dove il presidente Karach ha dichiarato che gli sciacqui con olio di sesamo hanno guarito del tutto una malattia del sangue di cui soffriva da 15 anni e perfino una artrosi! Verità o suggestione?

Esperti italiani hanno confermato che gli effetti curativi di questo olio possono lenire o curare problemi di vario tipo: emicranie, ulcere, problemi intestinali, cardiaci e renali, disturbi di stomaco, fegato e polmoni. Ma pure l’insonnia, intossicazioni e malattie del sistema nervoso. Come mai non si è ricorso prima a questa meraviglia? “Perchè non sappiamo ancora se si tratta di vera cura o solo di sollievo dei sintomi e gli studi sono ancora in corso” spiega il dottor Francesco Santi “In linea di massima, qualsiasi tipo di grasso vegetale ha un’azione anti tossica per l’organismo, in quanto cattura gli elementi dannosi e incoraggia il corpo ad espellerli. Curandosi più volte al giorno con un olio vegetale, si mantiene il corpo pulito e sano, meno esposto alle tossine e quindi probabilmente libero da malattie

admin

0 Commenti

  1. Salve ,
    Ma questa procedura si può fare anche con protesi dentarie …?
    Grazie

    • Grazia Musumeci

      Salve, dovrebbe chiedere al suo dentista. Noi siamo solo scrittori di blog, non medici.

x

Guarda anche

Tablet causano ritardo nel linguaggio dei bambini

Tablet e dispositivi elettronici possono causare un ritardo nel linguaggio dei bambini. A sostenerlo sono ...

Condividi con un amico