Home » Benessere » Tornare all'età della pietra per stare in forma: ecco il Paleo fitness

Tornare all'età della pietra per stare in forma: ecco il Paleo fitness

Siete avvisati: se vi trovate in un parco, o in una pineta, e doveste vedere un pugno di persone saltare di ramo in ramo, rotolare tronchi o pietre e muoversi come scimmie … non sono psicopatici, ma solo seguaci della nuova moda della ginnastica dimagrante. Fresca fresca dagli USA, arriva il Paleo Fitness.

La cosa positiva di questa ginnastica è che non dovrete pagare palestre, perchè si svolge all’aria aperta e ogni ambiente naturale è ottimo allo scopo. Forse potrete “affittare” un istruttore per capire come funziona i primi tempi, ma poi potrete fare da voi. Qualsiasi posto in natura sarà la vostra palestra, qualsiasi oggetto sarà il vostro attrezzo. La ginnastica consiste nell’arrampicarsi (alberi, rocce, pareti, pali), nel correre su terreni di ogni tipo, nel passare a guado corsi d’acqua, nello spostare tronchi, sassi, nello strappare cespugli.
La parte negativa, e decisamente imbarazzante, è che i movimenti devono imitare quelli che si suppone facessero i primi uomini, molto simili alle scimmie. Muoversi chinati sulle ginocchia, dondolando il corpo, leggermente curvi con la testa, a passi grandi e a grandi balzi. Se non avete troppa paura di rendervi ridicoli, provateci. A quanto pare si bruciano grassi in ogni singola parte del corpo!

admin

x

Guarda anche

Allergie alimentari, prevenirle in gravidanza e allattamento

In gravidanza e allattamento è possibile prevenire le allergie alimentari dei più piccoli. A sostenerlo ...

Condividi con un amico