Home » Benessere » Star bene in viaggio? E' questione di TEAM

Star bene in viaggio? E' questione di TEAM

TEAM sta per Tessera Europea di Assistenza Medica ed è la tessera che potrebbe salvarci la vacanza, o in alcuni casi anche la vita. Nata per coprire un’esigenza importante, ovvero quella delle differenze tra i sistemi sanitari dei vari stati dell’Unione, la tessera è stata una delle più distribuite e utilizzate in Italia dal 2012 ad oggi. A conferma che siamo un Paese di viaggiatori e che ci piace tutelarci in viaggio.

Con la TEAM, ci si può curare anche fuori dalla propria patria gratuitamente oppure -se il servizio sanitario del Paese in questione è a pagamento- verremo rimborsati delle spese sostenute. In tal modo viaggiamo sicuri in tutti gli Stati della UE ma anche in Svizzera e in altre nazioni che sono rimaste al di fuori. Se un Paese non riconosce l’utilità della TEAM e si rifiuta di curarvi, il semplice possesso della tessera vi dà diritto a contattare i rappresentanti della Commissione Europea e di far valere i vostri diritti grazie a loro.
La tessera TEAM si può anche scaricare come App per telefinini di ultima generazione e per i tablet. Essa vi fornirà informazioni sul Paese dove state andando, sul sistema sanitario locale, sulle cure “coperte” e su quelle rimborsabili, garantendovi una vacanza sicura in tutti i sensi.

admin

x

Guarda anche

Ricerca, bambini con dislessia vedono in modo speciale

I bambini con dislessia vedono in modo speciale. A sostenerlo sono i risultati di uno ...

Condividi con un amico