Home » Benessere » Carlotta e Anastacia: donne forti contro il cancro, tra vittoria e sconfitta

Carlotta e Anastacia: donne forti contro il cancro, tra vittoria e sconfitta

E’ la storia di due donne che nemmeno si conoscono ma che hanno combattuto la stessa guerra. Una di loro ha perso, l’altra pare abbia vinto. Ma entrambe hanno dimostrato un coraggio e una forza che meritano rispetto e ammirazione perchè combattere non è mai facile. Farlo contro il cancro, non è da tutti.

Carlotta Nobile, di Benevento, aveva 24 anni e aveva bruciato un milione di tappe. Violinista di talento, era già diventata direttore dell’orchestra da camera dell’Accademia di Santa Sofia. Suonava tra Roma e Milano, e tra un concerto e l’altro faceva la chemioterapia per combattere un melanoma metastatico che l’aveva aggredita nel 2011. Non si è mai arresa e ha descritto la sua “lotta contro il coccodrillo” in un blog che sprizzava energia e ottimismo da ogni riga. Carlotta ha dovuto arrendersiil 19 luglio, contro la sua volontà, ma non senza lasciare un segnale importante al mondo: la prevenzione è importante, e anche la grinta.

Grinta da vendere ha avuto anche la cantante Anastacia che col cancro combatte ormai da anni e che, dopo quasi 10 anni di silenzio, credeva di essere ormai al traguardo. Ma a febbraio, l’annuncio di una recidiva le aveva fatto crollare il mondo addosso. Lei tuttavia non si è persa d’animo, ha annullato tutti i tour e si è tuffata con coraggio nelle cure. Oggi lancia un messaggio su twitter: “Sono libera dal cancro per sempre”. Tutti noi speriamo che sia vero, perchè sia che siamo o no suoi fans, ammiriamo il suo coraggio e la sua voglia di vivere. E certamente anche Carlotta, da lassù, sta festeggiando insieme a lei.

admin

0 Commenti

  1. Ho letto la storia di Carlotta e mi ha veramente commossa. Ammiro la sua personalità e il suo straordinario ottimismo. Un pensiero a lei e a tutte le donne che ogni giorno lottano contro lo stesso male…

x

Guarda anche

Lavastoviglie ricettacolo di batteri e funghi

La lavastoviglie è un ricettacolo di batteri e funghi. L’allarme arriva da uno studio guidato ...

Condividi con un amico