Home » Benessere » Campagna antifumo: anche Carlo Verdone si impegna a smettere

Campagna antifumo: anche Carlo Verdone si impegna a smettere

Ha presenziato alla nascita della nuova associazione “Insieme contro il Cancro” e si è subito sentito un po’ a disagio. Col suo viso da simpatico piacione ha confessato: “E’ vero, nei miei film ho sempre fumato troppo“. Carlo Verdone si confessa pubblicamente e lo fa per uno scopo importante, impegnarsi in prima persona nelle campagne antifumo per promuovere la salute propria e degli altri.

Alcuni personaggi devono darsi un tono, e la sigaretta è importante. Ma si può mostrare in modo più discreto, senza sottolinearla come oggetto di soddisfazione“, ribadisce il grande attore e regista che più volte ha mostrato nei suoi film momenti in cui il protagonista “gusta” a fondo la sigaretta. Il problema è che lui il vizio ce l’ha sempre avuto e nonostante i tentativi di smettere (ben tre finora) non c’è ancora riuscito. Ora è al quarto tentativo e ce la sta mettendo tutta, anche scommettendosi in prima persona al fianco della nuova associazione contro il cancro.

La vicenda di Verdone è particolare, perchè lui -per sua stessa ammissione- è un po’ ipocondriaco. Ha paura delle malattie, ha il terrore della morte e nonostante ciò non ha saputo mai smettere con le sigarette. Ora ci sta provando seriamente per dare un esempio da seguire. Non crede alla novità delle sigarette elettroniche che, per lui, sono pericolose come quelle tradizionali e vorrebbe arrivare a una legge che vietasse TUTTE le sigarette ovunque. Una legge che forse sta per essere emanata in Francia dove si vogliono vietare le sigarette nelle spiagge e perfino allo stadio … tra un coro di prevedibili proteste!

admin

x

Guarda anche

Cattive abitudini mettono a rischio salute denti dei piccoli

Cattive abitudini mettono a rischio la salute dei denti dei più piccoli. A causa di ...

Condividi con un amico