Home » Benessere » Ecco perchè il trucco in palestra fa male

Ecco perchè il trucco in palestra fa male

Andare in palestra per essere carine va bene, ma essere carine per andare in palestra un po’ meno. Truccarsi prima di una sessione di esercizi fisici è sbagliato e porta conseguenze poco piacevoli non solo a livello estetico ma anche per la salute, specialmente della pelle.

Il trucco, sia esso in polvere o crema, non resiste al caldo e al sudore. Quando si fa esercizio fisico prima o poi si suda e dunque il sudore si mescola alle sostanze che abbiamo messo sul viso, le scioglie e le fa colare via. A livello estetico è certamente uno spettacolo pietoso da vedere, ma anche a livello igienico e sanitario non è affatto una cosa buona perchè si rischiano diversi tipi di allergie.
Il trucco sciolto può irritare la cute, ostruire i pori che impediscono quindi la traspirazione e l’eliminazione delle tossine, con una raggera di conseguenze che comprendono sfoghi cutanei, pelle grassa e colorito “ingiallito”.
Inoltre, il sudore dell’attività fisica fa bene perchè depura l’organismo e mantiene la pelle giovane, per cui è bene tenere la pelle libera durante questa fase di intensa “pulizia”. Se proprio non potete rinunciare al filo di trucco limitatevi al mascara waterproof e a un lucidalabbra a lunga tenuta. E ricordate sempre che in palestra andate prima per voi stesse e solo poi per eventuali nuove conquiste!

admin

x

Guarda anche

Borotalco: potrebbe causare malattie. Condannato il produttore

Profumato, naturale, bello da vedere… ci rotoliamo dentro i neonati … ce lo spargiamo addosso ...

Condividi con un amico