Home » Benessere » Massacrarsi di addominali non fa dimagrire e non elimina la pancia

Massacrarsi di addominali non fa dimagrire e non elimina la pancia

In questo momento qualcuno starà leggendo queste parole con la bocca aperta e il fiatone, e si sentirà cadere le braccia per la delusione. Ma purtroppo è vero: gli addominali non aiutano a dimagrire e meno che mai a eliminare la pancia. Se vi siete appena sfiancati con 3 serie da 20, riprendete fiato, sedetevi e leggete attentamente.

Per eliminare la pancia e le “maniglie dell’amore” dai fianchi, massacrarsi di addominali non basta e non serve a niente. Gli addominali rassodano i muscoli del ventre e della pancia, il che significa che se li avete flosci li rendono tesi, ma se li avete nascosti da una sacca di grasso si tenderanno insieme al grasso. Insomma, avrete sempre la pancia… solo più in evidenza!
Per eliminare davvero quel fastidioso “eccesso” di ciccia avete un’unica soluzione: MANGIARE MEGLIO. Dovete eliminare i grassi, gli zuccheri in eccesso, la carne e convertirvi a frutta, verdura, cucina al vapore, salumi magrissimi e acqua naturale, possibilmente non troppo fredda. Il movimento fisico aiuta, naturalmente, ma solo se fatto con moderazione. Bastano 3 serie da 10 esercizi di addominali, da interrompere subito se sentite troppa fatica addosso.
L’equazione “più sudo più dimagrisco” non è vera e non funziona. Col sudore eliminate alcune tossine e parte del grasso, ma non tutto. Dunque il primo lavoro che dovete fare è regolare l’alimentazione, dopo di che, non appena la pancia comincerà a scalare … rassodarla con l’esercizio addominale. Non il contrario.

admin

x

Guarda anche

Bambini più felici con dieta sana

Bambini più felici se seguono una dieta sana. La notizia arriva da uno studio dell’università ...

Condividi con un amico