Home » Benessere » Se la cucina aiuta contro la leucemia ….

Se la cucina aiuta contro la leucemia ….

Che sia nella sua forma standard, nella sua forma acuta o nella versione “malattia cronica”, la leucemia … questo tumore del sangue dalle immense sfaccettature … fa comunque paura. Avere la leucemia segna la vita, per pochi giorni (quando è fulminante), per diversi mesi o per anni cambia tutto e in modo particolare cambia una persona dentro, nel profondo dell’anima.

Sapere che la vita può finire così presto, sapere che ci saranno giornate di dolore e altre di forte abbattimento, a volte mentre si è nel pieno della giovinezza, stronca la voglia di vivere. Eppure è la voglia di vivere la prima cura contro un tumore e bisogna invece coltivarla contro tutto e tutti. Molte persone malate di leucemia hanno aperto un Blog dove hanno combattuto la malattia guardandola dritta in faccia e alcuni ne sono guariti. Qualcun altro, come Laura Coviello, propone un metodo tanto normale quanto speciale: la cucina.

Il libro promosso dalla sua associazione, RICETTE CONTRO LA LEUCEMIA – DALLA CUCINA DEL CASALE DEL VECCHIO OLMO (per maggiori informazioni vedere www.alc.it ) è un piccolo manuale di ottimismo e di grinta. Un modo di tenere a bada il male con la passione per la cucina, ma non solo. Le ricette descritte sono creative, simpatiche, stimolanti … un modo per dimenticare il rischio della morte con il cibo, il motore della nostra vita per eccellenza. Ogni piatto, semplice ma mai banale, è descritto ai lettori grazie al linguaggio diretto e facile di una cuoca amatoriale. Certamente una portata di ottimismo tutta da gustare!

admin

x

Guarda anche

Ricerca, bambini con dislessia vedono in modo speciale

I bambini con dislessia vedono in modo speciale. A sostenerlo sono i risultati di uno ...

Condividi con un amico