Home » Benessere » Pensa magro e … dimagrirai!

Pensa magro e … dimagrirai!

Ormai si sanno, le regole per affrontare al meglio l’estate e la “prova costume” sono state ripetute mille volte. E sono regole importanti non solo per la bella figura in spiaggia ma anche per la salute, perchè il sovrappeso danneggia l’organismo. Dieta equilibrata, bilanciamento di grassi e carboidrati, eliminazione degli eccessi, movimento. Ma non solo.

Per dimagrire bene e in fretta occorre cominciare a “pensare magro”. Che significa? Provate a ricordare come eravate quando, da adolescenti, pesavate pochi chili e ponetevi come obiettivo fisso quell’immagine di ragazzini in salute. Progettate la vostra dieta come farebbe un magro, quindi non per “prosciugarvi” ma per mantenervi in forma e questo significa evitare cali drastici (50 chili in un mese!) ma puntare piuttosto a perdere pochi chili poco per volta.
Mettete a punto un “piano di lavoro e di alimentazione” facile ma deciso, e rispettatelo ogni giorno. Fatevi aiutare da familiari e amici a seguirlo e raccomandateli di tenere lontane le tentazioni. Una persona magra non deve fare sacrifici, voi invece sì. Ma concedetevi ogni tanto un “premio”, purché non sia troppo grasso, e una soddisfazione che vi aiuti a mantenere la grinta giusta. Pensate al vostro abbigliamento come farebbe una persona magra e cioè: deve starmi a pennello. Non dovete progettare di andare a comprare la taglia forte, ma di rientrare nella vostra.

admin

x

Guarda anche

Ecco tutti i danni di San Valentino

Festa romantica, festa sognante, festa dell’amore … Macché! San Valentino a volte può essere deleterio, ...

Condividi con un amico