Home » Benessere » Palermo: maxi spesa per "pannoloni" svela una mega truffa ai danni dell'ASP

Palermo: maxi spesa per "pannoloni" svela una mega truffa ai danni dell'ASP

Palermo non è la città più giovane di Sicilia, e la popolazione media -nell’isola come in Italia- sta invecchiando sempre più, ma certo non tanto rapidamente da giustificare la incredibile spesa per scorte di pannoloni, stampelle, materassi da decubito, carrozzine e tutori effettuata da un centro di articoli sanitari della provincia siciliana.

Uscita allo scoperto il 3 agosto, dopo la denuncia del presidente dell’Azienda Sanitaria Provinciale locale la mega truffa è stata segnalata alle forze dell’ordine che ora stanno conducendo le indagini scoprendo tra le altre cose che il negozio in questione aveva certamente dei complici dentro la stessa ASP.
Oltre alla eccessiva quantità di prodotti (inutili) richiesti, le cifre erano gonfiate di diversi milioni di euro (6 milioni in 24 mesi) e nessuna delle doppie fatture è stata mai pagata. Si attende l’esito delle indagini per scoprire chi dovrà pagare per tutto questo. Non è la prima volta che a Palermo si verificano truffe ai danni di persone con malattie gravi, di disabili o malati terminali, un fenomeno sul quale l’assessore Borsellino intende veder chiaro.

admin

x

Guarda anche

Un vaccino di staminali contro il cancro al seno

Niente facili speranze, si tratta solo di uno studio … il primo passo di un ...

Condividi con un amico