Home » Benessere » Uomini e donne: come si cambia a 32

Uomini e donne: come si cambia a 32

L’età della maturità cambia col tempo, e quasi mai coincide con la data del famoso esame di fine liceo. E’ vero che una volta si “maturava” dopo la scuola, perchè subito si cominciava a lavorare, ci si sposava e si entrava nella vita adulta. Oggi, con la crisi e gli studi, ci si prende le responsabilità della vita sempre più tardi. Si è detto che la maturità moderna arriva a 25 anni, o a 40, oppure con il primo stipendio. Ma a quanto pare l’età perfetta, per lui e per lei, è 32 anni.

A 32 anni le donne riscoprono la propria bellezza, cominciano a desiderare la maternità, si applicano seriamente al lavoro o terminano gli studi se sono in ritardo. Più mature dei maschi da sempre, le donne cominciano a fare discorsi seri sulla vita da prima ma solo a 32 anni cercano di concretizzarli.
Anche gli uomini maturano verso i 32 anni, in modo particolare sviluppano più consapevolezza del proprio corpo e dello stile che vorranno avere per il resto della vita. Pare che il taglio di capelli scelto a 32 anni sia quello mantenuto per sempre. Per gli uomini, il desiderio di paternità inizia proprio a questa età anche se si concretizza solo molto tempo dopo, verso i 40 anni. Forse non sarà l’età in cui praticamente si comincia a comportarsi da adulti, anche a causa dei problemi economici che allontanano sempre più le possibilità, ma certo è che dopo i 30 anni sia uomini che donne abbandonano i sogni dell’adolescenza e cercano di darsi una direzione definitiva.

admin

x

Guarda anche

Cucina vegana? A volte è più grassa dell’onnivora

Siamo sicuri che vegano uguale salute? Non tanto. Prima di tutto perché togliendo alcune proteine ...

Condividi con un amico