Home » Benessere » Mente e corpo: uomo allegro fa più figli

Mente e corpo: uomo allegro fa più figli

Se volete diventare genitori, non guardate solo l’aspetto fisico del vostro partner ma puntate l’attenzione sulla sua personalità, sugli aspetti del suo carattere che a quanto pare sono altrettanto fondamentali per la riproduzione. In modo particolare il discorso riguarda i maschi.

La personalità dell’uomo inciderebbe profondamente sulla sua fertilità, almeno a quanto risulta da una ricerca fresca di pubblicazione dell’International Institute for Applied Systems Analysis (IIASA). Secondo test condotti su una serie di volontari, si è visto che gli uomini con carattere ansioso, nevrotico, fortemente emotivo avevano molte più difficoltà a fecondare la propria compagna, cosa che invece riusciva benissimo e al primo colpo agli uomini estroversi, allegri, socievoli e aperti.
Questo legame forte tra carattere e fertilità è stato individuato subito dopo la II Guerra Mondiale e sviluppato nel corso degli anni Cinquanta e Sessanta del secolo scorso. Esiste in effetti una certa influenza della mente e del carattere sulla funzionalità sessuale maschile. Anche le donne, in minima parte, soffrono di questa “interferenza”, ma nel loro caso la fertilità è disturbata da un carattere troppo esigente, preciso e riflessivo.
Sarà vero o sarà un altro studio da smentire con le prossime ricerche? Non lo sappiamo ancora, ma certo è che l’allegro e vivace Charlie Chaplin ebbe tanti figli … e l’ultimo verso i 70 anni!

admin

x

Guarda anche

Cattive abitudini mettono a rischio salute denti dei piccoli

Cattive abitudini mettono a rischio la salute dei denti dei più piccoli. A causa di ...

Condividi con un amico