Home » Benessere » Morire di fame in nome di cosce perfette: la nuova moda arriva in Italia

Morire di fame in nome di cosce perfette: la nuova moda arriva in Italia

Chi l’abbia detto per primo non si sa, nessuno lo ricorda. Certo è che l’idea che le gambe perfette abbiano “tre spazi aperti” di cui ben due tra le cosce sta mettendo in crisi le adolscenti di mezzo mondo e sta arrivando anche in Italia. Per avere gambe seducenti e perfettamente in forma bisogna presentare degli spazi arcuati tra le caviglie, sopra le ginocchia e sotto l’inguine. Se le cosce si toccano, invece, siete ciccione!

L’assurda moda viene, come spesso succede, dagli Stati Uniti e ha già preso piede in Francia a livelli tali che il governo sta lanciando un allarme sociale e sanitario globale. Le ragazzine si incontrano su Internet, aprono forum di discussione e si scambiano consigli e idee per “aprire questi spazi tra le cosce”, il che significa dimagrire. E dimagrire subito, alla svelta.

Ed ecco lo scambio di diete ferree, di consigli alimentari al limite dell’anoressia e poi il confronto dei risultati. “Non mangio da 3 giorni e ho già perso 12 centimetri!”, oppure “Non hai ancora misurato le cosce, stamattina? Ma che aspetti!”, o ancora “Altri due centimetri in meno, e vai!”. Il problema è che in queste discussioni non sono inclusi nè medici nè psicologi, dunque tutto viene fatto col passaparola anche le diete da fame che le giovani si passano come rimedi fondamentali per la felicità. Il rischio è che tra le cosce si apra più di uno spazio e che si sviluppi, col tempo, una devastante anoressia.

admin

x

Guarda anche

Si curava con “la dieta vegana” ma il tumore la uccide

Era diventata famosa per aver dichiarato a tutto il mondo di aver sconfitto il cancro ...

Condividi con un amico