Home » Benessere » Ammissione a Biologia: la "Sapienza" sbaglia i test

Ammissione a Biologia: la "Sapienza" sbaglia i test

Incredibile serie di errori, durante le prove di ammissione all’università. Un po’ in tutta Italia ci sono state segnalazioni di disguidi, di problemi, di mancanze oltre all’impressione diffusa che questi test, ancora una volta, siano IMPOSSIBILI e quantomeno assurdi da superare. E non c’entra la preparazione dei ragazzi ma la disorganizzazione che ogni anno fa dubitare della bontà di questo metodo.

Il massimo dell’assurdo è successo all’Università La Sapienza di Roma, durante i test di ammissione al corso di Scienze Biologiche. Migliaia di candidati per pochi posti (350) e una intera pagina di quiz sbagliati. Il test di “logica” infatti non sarebbe stato quello previsto per le professioni mediche e biologiche ma per le facoltà di psicologia. Un veloce consulto e si è visto che i plichi consegnati in facoltà erano effettivamente quelli sbagliati. Tutto da rifare, anche se l’università giura che si sono persi solo “pochi minuti”.
Non è andata certo meglio ai 1312 studenti di Parma che volevano tentare l’ingresso a Professioni Sanitarie. Dopo una serie di controlli si è visto che i fogli dei quizi contenevano troppi errori e dunque sono stati tutti annullati. Prova da recuperare a data da destinarsi … nella speranza che la macchina organizzativa ritorni a funzionare e non faccia perdere altro tempo prezioso ai ragazzi e agli esaminatori.

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico