Home » Benessere » Domani la "Giornata Mondiale per il Cuore"

Domani la "Giornata Mondiale per il Cuore"

Fare attenzione al cuore, lo ripetono tutti gli organi di stampa in continuazione. Eppure non sempre sono ascoltati, per questo è ancora necessario organizzare giornate come quella di domani, domenica 29 settembre, per ricordarlo. Ogni anno nel mondo muoiono 17 milioni di persone per colpa delle malattie cardiovascolari e il numero è in vertiginoso aumento.

La Giornata Mondiale del Cuore accomuna tutto il pianeta nella lotta a questo fenomeno. Per quanto riguarda l’Italia, in prima fila c’è Milano con la Fondazione Italiana per il Cuore e il Centro Cardiologico Monzino. Sono previsti incontri e iniziative di diverso tipo che culmineranno con un grande evento, proprio domani, in Piazza Castello dove, tra le 10.00 e le 18.30, sarà allestito un tram speciale, fornito grazie alla partecipazione della ATM.

Questo “tram ambulatorio” servirà ad offrire screening, visite, consigli medici e informazioni necessarie. Altre iniziative, oltre a questa, prevedono incontri sulla prevenzione al Ponte Lambro, alle 15.30, e uno spot televisivo con Aldo, Giovanni e Giacomo trasmesso lungo il circuito degli eventi, in metropolitana e anche allo stadio San Siro prima degli incontri di calcio. Eventi anche alla radio, su Youtube e su facebook. Per ulteriori informazioni cliccate sul sito della Fondazione Italiana per il Cuore (http://www.fondazionecuore.it)

admin

x

Guarda anche

Cucina vegana? A volte è più grassa dell’onnivora

Siamo sicuri che vegano uguale salute? Non tanto. Prima di tutto perché togliendo alcune proteine ...

Condividi con un amico