Home » Benessere » Sesso: gli italiani (un po' bugiardi) lo fanno … presto!

Sesso: gli italiani (un po' bugiardi) lo fanno … presto!

A sentir noi, siamo un popolo di assatanati amatori. Dichiariamo una media di rapporti sessuali completi al mese di 9, più della intera media mondiale. Gli italiani, d’altra parte si sa, lo “fanno meglio”, soprattutto quando gonfiano un po’ le cifre, mentendo per darsi un’aria nei sondaggi. Perchè poi, nel dettaglio, escono fuori tutti i perchè che non si vorrebbero sentire.

Ammesso che fosse vera questa media, comunque tutti si dichiarano insoddisfatti, sia gli uomini che le donne. Perchè il rapporto sessuale è troppo sbrigativo (una media di durata di 2 minuti!). Ben una coppia su quattro dichiara questa cifra, che non è proprio lusinghiera per un popolo di amatori! I dati ufficiali verranno trasmessi a giorni e riveleranno i risultati condotti dallo studio di DoxaPharma su un campione di 3000 uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 55 anni.

Il problema pare sia principalmente lui. L’eiaculazione precoce è un disturbo maschile che affligge buona parte della popolazione italiana e che rovina il rapporto, sia a lui (insicurezza, insoddisfazione) che a lei (impazienza, nervosismo, perdita del piacere). Il risultato è che si innesca un circolo vizioso di paure che azzera quasi del tutto i rapporti … altro che 9 volte al mese! La cosa ancora più inconcepibile è che nonostante tanti uomini riconoscano il problema e giurino di volersi far aiutare dal medico, solo uno su dieci si fa visitare seriamente dall’urologo. E’ anche per questo che si sta pensando ad azioni congiunte e a visite “di coppia” con urologi e ginecologi impegnati sullo stesso fronte.

admin

x

Guarda anche

Lavastoviglie ricettacolo di batteri e funghi

La lavastoviglie è un ricettacolo di batteri e funghi. L’allarme arriva da uno studio guidato ...

Condividi con un amico