Home » Benessere » Tutti i danni delle "smart drugs"

Tutti i danni delle "smart drugs"

Le chiamano droghe “furbe”, o smart drugs, ma sono sostanze che di furbo non hanno niente. Sono intrugli chimici nuovi, capaci di dare uno sballo immediato ed estremo, nel vero senso della parola perchè dove colpiscono è difficile che si salvi qualcosa. Lo sballo sarà anche divino, ma le conseguenze per il corpo sono devastanti e definitive. E’ di poche ore fa la notizia di una ragazza di 22 anni morta durante un rave party probabilmente per un mix letale di droghe.

Conoscere bene le “nuove droghe” e capire che danni fanno è importante per educatori, studenti e anche “utilizzatori finali” di questi prodotti. Cominciamo con la CANNABIS SINTETICA: sballo lampo e come conseguenze panico e ansia, paranoia, difficoltà respiratorie, sudorazione, dolore toracico; poi ci sono i SALI SINTETICI che causano tachicardia, ipertensione, convulsioni con danni al sistema nervoso permanenti; FENETILAMINE, che causano ischemie e insufficienza epatica mortale; FENCICLIDINA, che può dare disturbi della personalità tali da arrivare a comportamenti violenti.
Esiste anche un tipo di droga che dopo l’euforia iniziale, toglie completamente l’appetito portando all’anoressia (il KHAT), e si prosegue con KRATOM e KETAMINA, che causano edema polmonare e stati di alterazione della coscienza fino al coma e alla morte; PIPERAZINE, insufficienza respiratoria e renale; TRIPTAMINE, disturbi intestinali gravi, agitazione, tensioni muscolari.

admin

0 Commenti

  1. Per chi volesse realmente sapere che cosa è Kratom :

    http://kratomassociation.org/

    e a proposito: difendiamo la legalità del Kratom!

    http://keepkratomlegal.org/

    PS: Da parte di un
    consumatore di kratom a scopo terapeutico da quasi 3 anni, ancora vivo e vegeto e che non ha mai avuto edemi polmonari, comi, paranoie o ad altre amenità.

    PPS. è davvero triste che si veda spesso il kratom asociato ad altre vere e proprie merde come Ketamine, fenciclidine e similari schifezze!!

x

Guarda anche

Ecco tutti i danni di San Valentino

Festa romantica, festa sognante, festa dell’amore … Macché! San Valentino a volte può essere deleterio, ...

Condividi con un amico