Home » Benessere » Sesso: alle donne, lui piace rauco e imbroglione

Sesso: alle donne, lui piace rauco e imbroglione

L’Università di McMaster (Canada) si è fatta l’eterna domanda che tutti si pongono: perchè le ragazze scelgono i più “bastardi”? Se l’è chiesto alla maniera di un prestigioso ateneo di ricerca, e cioè andando a verificare sul campo se ciò fosse vero e in tal caso perchè. Lo ha fatto coinvolgendo 87 donne di età diversa invitate a giudicare alcune voci maschili.

Le voci venivano alterate col computer rendendole, di volta in volta, più rauche o più acute e le signore dovevano giudicare anche in base a questo quale uomo fosse il più affidabile, quale il più imbroglione e alla fine quale -tra quelle voci- suscitasse in loro attrattiva, desiderio sessuale, sentimento. Il risultato è stato abbastanza disarmante, perchè le donne hanno giudicato come “imbroglione” l’uomo con la voce più roca e più bassa di tono e allo stesso tempo hanno indicato quello stesso soggetto come il più attraente!
Sebbene vista in questo modo sembri che, appunto, ancora una volta le donne scelgano un “bastardo”, si deve tener conto che le donne coinvolte nell’esperimento giudicavano l’uomo in questione un partner occasionale, per relazioni di breve durata. E questo, secondo gli psicologi, è un segno evolutivo. In tempi nuovi, e di crisi soprattutto, la donna che cerca sicurezza vuole un uomo stabile e fedele per tutta la vita. Se il “bastardo” è affascinante, va comunque relegato alla categoria “di passaggio”, mentre l’uomo da sposare rimane una scelta consapevole e fatta in base alla sua affidabilità.

admin

x

Guarda anche

Oggetti erotici, rischio altissimo soprattutto per le donne

Sorpresa… le ragazze italiane lo fanno spesso. E lo fanno da sole, e molto volentieri! ...

Condividi con un amico