Home » Benessere » Hostess contro il cancro: calendario solidale Ryanair

Hostess contro il cancro: calendario solidale Ryanair

Un aiuto dalle donne per le donne, usando il corpo… sì, QUEL corpo che spesso è argomento di polemica, di scandalo, di proteste e di violazioni anche crudeli. Un corpo che spesso viene violato dalla malattia, il cancro al seno, anche per disinformazione e per ignoranza delle stesse pazienti. Contro tutto questo scendono in campo le dipendenti della compagnia aerea Ryanair.

Le hostess della famosa compagnia irlandese hanno posato in costume da bagno, prevalentemente in bikini, per un calendario solidale che verrà venduto nei primi mesi del 2014 sia a bordo degli aerei che sul sito della compagnia, al costo di 10 euro. Il ricavato andrà all’associazione Teenage Cancer Trust che si occupa sia di tutela delle adolescenti che -giovanissime- hanno già sperimentato il cancro e sia di fare prevenzione tra le ragazze sane. Lo scopo è quello di farne donne adulte responsabili, attente alla salute e alla prevenzione.
Tra le hostess coinvolte nel progetto c’è una sola italiana, una bellissima bergamasca di 21 anni dall’esotico nome di Kaoutar Alami Idrissi. Simbolo splendido di una nuova Italia multiculturale che si impegna, non soltanto nel lavoro ma anche nelle battaglie per una vita migliore e per una salute il più possibile buona.

admin

x

Guarda anche

Vaccini: come superare paure dei bambini

È molto comune tra i bambini la paura di sottoporsi ai vaccini. Come è noto, ...

Condividi con un amico