Home » Benessere » Harvard non ha dubbi: la carota aiuta la fertilità

Harvard non ha dubbi: la carota aiuta la fertilità

E’ uno studio di Harvard e come tale rientra nella categoria delle cose sicure, accertate. La carota ci salverà dal calo delle nascite! Soprattutto gli uomini sono avvisati, perchè questo ortaggio farebbe bene principalmente alla fertilità maschile.

I ricercatori del prestigioso ateneo americano hanno scoperto che oltre a far bene agli occhi, il delizioso tubero arancione ha un effetto potente sulla mobilità degli spermatozoi. Usando come volontari 200 giovani uomini che hanno seguito una rigida dieta a base di frutta e verdura, si è visto che i frutti di colore giallo, rosso o arancione migliorano la qualità e la quantità dello sperma. Forse per la ricchezza di carotenoidi, forse per la vitamina A … ma non ci sono dubbi: la carota fa bene, e fanno bene allo stesso modo anche le patate (meglio se patate dolci) e il melone.
In ogni caso, una cura naturale e sana non può che far piacere e assicura anche l’assenza di effetti collaterali spiacevoli, fatta salva la stitichezza che può insorgere se si esagera con le carote. Dunque, signori uomini, per diventare papà dovete mangiar carote: crude, a insalata, cotte nell’arrosto, sotto forma di dolce, come volete voi. Siate certi che la vostra compagna sarà ben lieta di viziarvi, vista la finalità!

admin

0 Commenti

  1. Ma bisogna mangiarle?

x

Guarda anche

Ecco alcuni consigli per usare bene la Curcuma

Anti infiammatoria, anti tumorale, protettiva del sistema immunitario … buona. Ecco molti dei vantaggi e ...

Condividi con un amico